Mobili bagno sospesi, le ultime novità del mercato | Newtuscia Italia

2022-09-10 05:37:05 By : Ms. Tanhill Intelligent Bed

NewTuscia – Sono un’ottima combinazione di praticità, capienza e design, e non a caso si stanno imponendo come soluzione alternativa più agile e accattivante rispetto al classico mobile contenitore a terra: parliamo dei mobili bagno sospesi, una delle tendenze più forti del segmento dell’arredo domestico declinato per la zona bagno, con tanti prodotti che fanno capolino nei cataloghi dei grandi brand.

Un’autorevole conferma arriva dalle pagine web di Iperceramica.it,il sito vetrina ed e-Commerce della più grande catena italiana di pavimenti, rivestimenti, sanitari e arredo bagno, con oltre 85 negozi lungo lo Stivale: una delle novità di questo colosso è infatti la serie di mobili componibili Made-in-Italy APP, che vanta appunto diverse soluzioni sospese.

Questa tipologia di mobile, infatti, serve per assolvere a una doppia funzione, proponendosi come base per il lavabo e, al tempo stesso, contenimento per prodotti e accessori da bagno vari; e se generalmente i mobili fissati a terra mantengono il vantaggio della capienza, risultano anche più ingombranti e, soprattutto, non permettono sempre una pulizia accurata dall’area circostante.

Al contrario, i mobili bagno sospesi sono più agili e, grazie alle aperture che lasciano, facilitano appunto le operazioni di pulizia.

Il mobile da bagno sospeso può essere semplicemente ancorato alla parete o, in alternativa, poggiare su due piedini anteriori che sostengono e allo stesso tempo rifiniscono l’insieme. Rispetto al mobile a terra, che ha un impatto più invasivo sull’estetica complessiva del bagno, il mobile sospeso risulta quindi più leggero e discreto, ma assicura anche altri vantaggi.

In particolare, come detto, questo tipo di arredo si caratterizza perché ispirato a un design più moderno ed essenziale, e inoltre agevola la facile pulizia dello spazio sottostante e assicura una discreta capacità contenitiva. Inoltre, sono disponibili molte varianti di finiture e design, che rendono il mobile sospeso adatto a bagni dallo stile diverso.

Per queste peculiarità, questa è la soluzione spesso preferita nell’arredare un bagno moderno e, ancor di più, ambienti in cui bisogna fare i conti con spazi ridotti: per sua natura, infatti, tale mobilio concilia dimensioni limitate e funzioni, perché consente di sfruttare lo spazio sottostante per riporre accessori, asciugamani e prodotti, ma allo stesso tempo non appesantisce visivamente l’insieme, essendo realizzato con un design essenziale, lineare e pulito, oltre che funzionale.

Il mobile bagno sospeso si presenta in varie dimensioni, con larghezza e profondità diverse; classicamente presenta anche accessori utili a corredo, come il tipico porta asciugamani, e prevede un lavabo integrato oppure da appoggio. In questo caso, il lavandino può essere collocato al centro oppure su un lato, lasciando libera una porzione di piano su cui, ad esempio, mettere sapone e bicchiere per gli spazzolini.

Ciò che tuttavia caratterizza maggiormente il mobile sono il materiale in cui è realizzato e le relative finiture, grazie alle quali i mobili sospesi possono assumere aspetti diversi e quindi integrarsi in bagni moderni dal design diverso.

Guardando in particolare la serie di mobili componibili Made-in-Italy APP di Iperceramica notiamo come offra un’ampia gamma modulare, che consente di realizzare composizioni personalizzate “su misura”, grazie alla possibilità di scelta tra 10 finiture in nobilitato effetto legno e 6 in nobilitato effetto decorativo, 30 tonalità laccate opache o lucide e vari complementi coordinati.

Grazie a questa versatilità, non sarà difficile trovare la declinazione ideale per il proprio bagno e la propria casa, studiando la soluzione perfetta di arredo tra le tante composizioni possibili.

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21

Simone Stefanini Conti NewTuscia – ORTE – Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, presso il Chiostro del Palazzo Vescovile,

Giornale online nato nel luglio del 2008 dall'idea di creare un'alternativa puntando sull'integrazione dei sistemi di comunicazione (web, fotografia, tv, radio) e stringendo sinergie con partner importanti sul territorio.

E' stato il primo giornale online della Tuscia a concepire la ritrasmissione via Web di emissioni televisive con una conduzione sinergica tra le testate giornalistiche coinvolte.

NewTuscia.it è stabilmente tra i primi portali online più letti della provincia di Viterbo e si è fatto ampiamente conoscere nei territori limitrofi, da Terni a Civitavecchia, da Roma a Perugia.